Metallica al cinema: esce Through the never
Musica

Metallica al cinema: esce Through the never

Il film sarà nelle sale italiane il 28 e il 29 ottobre

Cinema e rock'n'roll vanno sempre più a braccetto. Dopo Paul McCartney con i Wings, arriva ora Metallica Through the Never che ha come protagonisti i giganti dell'heavy, una delle più famose e importanti rock band della storia della musica. 

Nel film il regista Nimród Antal coinvolge gli spettatori in una esperienza viscerale, emotiva e diretta con materiale dal vivo della band altamente spettacolare.

Con le canzoni più celebri, attraverso un montaggio fatto ad hoc, il film è accompagnato da una struttura narrativa arricchita da disegni e bozzetti sulla carriera della band. Dane DeHaan impersona Trip, un giovane tecnico al seguito della band, che viene mandato in missione urgente durante un concerto tutto esaurito. Incaricato dalla band di ritirare una borsa dal contenuto segreto, il giovane si troverà a vivere un’avventura surreale ed emozionante.
Sulle note delle canzoni più famose dei Metallica, le vicende di Trip si intrecciano con l’esaltante concerto live sold out.

Per la pellicola sono stati appositamente realizzati uno scenografia ed un palco high-tech mai costruito prima; il film è stato girato con l’ultima tecnologia “state-of-the-art 3-D” catturando le scene del concerto con oltre 24 telecamere contemporaneamente. Metallica through the never sarà nelle sale italiane  il 28 e 29 ottobre

Le 10 canzoni cult dei Metallica 

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio