Buenos Aires '13, da Markus Schulz la miglior compilation trance dell'anno
Musica

Buenos Aires '13, da Markus Schulz la miglior compilation trance dell'anno

L'ottava meraviglia delle city compilation è una vera è propria gemma nell'anno che segna il ritorno dell'uplifting e della big room trance

Markus Schulz è uno dei grandi nomi nel mondo della musica dance elettronica e fa parte di quella #trancefamily che con Armin Van Buuren tiene vivo più che mai un genere capace di rinnovarsi anno dopo anno. Markus è un DJ tedesco che da tempo risiede a Miami e che si esibisce nei più grandi club del mondo. I live delle sue serate più importanti vengono proposti una volta al mese nel Global DJ Broadcast World Tour , edizione speciale del suo programma radiofonico settimanale. L'enfasi sulle sue performance live è evidente in molte delle sue produzioni, in particolare nella serie delle City Compilation. Una volta all'anno, Markus raccoglie e mixa i brani più apprezzati dal suo pubblico, ispirandosi alla città più rappresentativa. Così dopo Miami '05, Ibiza '06, Amsterdam '08, Toronto '09, Las Vegas '10, Praga '11 e Los Angeles '12, ecco arrivare Buenos Aires '13, molto probabilmente la miglior compilation trance dell'anno. Forse la migliore della serie per qualità complessiva dei brani, enfatizzati dalle famose "markus big room reconstruction", ovvero versioni remixate capaci di ricreare l'atmosfera elettrica dei grandi club.

La scaletta dei brani presenta un costante crescendo di intensità e di profondità dei bassi che vanno via via a essere sempre più pesanti e coinvolgenti, in unione con melodie ipnotiche. Tra i brani presenti, è doveroso segnalarne alcuni davvero capaci di svettare su altri e sicuri protagonisti della prossima stagione nelle discoteche di tutta Europa e del resto del mondo, in particolare Sin City di Sensetive5, Remember This dello stesso Markus Schulz, Dimensional di KhoMha e Solarcoaster di Solarstone.

Buenos Aires '13 - Album Teaser

 

Buenos Aires '13 - CD1

 

Buenos Aires '13 - CD2

 

Global DJ Broadcast World Tour - Buenos Aires '13 Release Special

 

Global DJ Broadcast Oct 03 2013 - Buenos Aires '13 Release Special by Markus Schulz on Mixcloud

I più letti

avatar-icon

Stefano Gradi

Appassionato di videogiochi e di musica dance, adoro l'Inghilterra e gli Stati Uniti, ma la mia vera casa è Ibiza

Read More