Marco Mengoni è il vincitore del Best Italian Act degli MTV EMA 2015
Getty Images
Musica

Marco Mengoni è il vincitore del Best Italian Act degli MTV EMA 2015

Il cantante si è aggiudicato il prestigioso premio per la terza volta

Mancano ormai pochi giorni agli attesi MTV EMA 2015 di Milano, presentati il 25 ottobre in diretta mondiale da una coppia d’eccezione come Ed Sheeran e Ruby Rose, e già arrivano i primi vincitori.

Marco Mengoni è il vincitore del Best Italian Act degli MTV EMA 2015, superando temibili rivali come Fedez, J-Ax, Tiziano Ferro e i The Kolors.

Marco si aggiudica il premio per la terza volta dopo aver vinto nel 2010 come Best Italian Act e Best European Act e nel 2013 sempre come Best Italian Act e Best South Europe Act.

"Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento -ha commentato Marco Mengoni- che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo  ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto! L'emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad MTV. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!" .

Marco Mengoni è ora in lizza, con gli altri vincitori Europei, per il Best Worldwide Act Europe, per i quali si può votare su mtvema.com fino alle 23:59 del 24 Ottobre.

Marco sarà anche protagonista del concerto conclusivo della MTV Music Week del 24 Ottobre in Piazza del Duomo a Milano, insieme a star internazionali come Duran Duran e Ellie Goulding.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci