Nasce la Warrior Empire Agency: arte e musica per la Machete Crew
Musica

Nasce la Warrior Empire Agency: arte e musica per la Machete Crew

Il collettivo di Salmo lancia un'agenzia di booking che si estenderà anche a grafici, illustratori e filmmaker - Tutti gli articoli di #hiphopanorama

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Per esattezza il mare di Olbia, città da dove provengono i fondatori del collettivo Machete. En?gma, Dj Slait, El Raton e Salmo, consacrati dalla musica e dai successi del suo leader, i ragazzi della Machete Crew non hanno mai perso di vista la priorità del loro progetto. Arte, nella forma più estrema e tecnica del termine. Dai tatuatori ai grafici, passando per illustratori e videomaker, il talento del collettivo ha colpito tanti addetti ai lavori proprio per la potenza e tecnica del suo staff. Per valorizzarlo è così nata la Warriors Empire Agency , marchio di management e booking che vuole rappresentare e promuovere artisti che non devono forzatamente far parte all'immaginario rap lanciato dai tanti prodotti musicali usciti in questi anni. 

Oltre ai membri della Machete crew, En?gma, Dj Slait, Nitro, Jack The Smoker, gli artisti che figurano attualmente nel roster di WEA sono gli olandesi Dope D.O.D. , talenti assoluti del rap hardcore mondiale, il romano Rasty Kilo (che pubblicherà un album per Machete Empire Records, l'etichetta discografica) e i Menhir (rapper simbolo dell’old school sarda). Tra le novità in arrivo una in particolare fa gola ai tanti fan della Machete Crew: il Machete Warriors, esibizione in cui El Raton, En?gma e Nitro uniranno i loro talenti sul palco. Alla base del progetto un'unica regola: la qualità artistica. Nessuna preclusione di genere musicale ma la ricerca di un'empatia artistica e professionale ambiziosa e puntata nella stessa direzione. 

La stessa con cui sono nati i principali rapporti tra i membri del collettivo: l'esempio è proprio quello di Nitro che ha azzerato la distanza tra Vicenza e Olbia sotto la stessa bandiera. LA WEA non rallenterà però i tanti progetti musicali e dopo i successi di "Midnite" di Salmo e "Danger" di Nitro in questi giorni è uscito anche "Foga", l'album ufficiale di En?gma.

Il video di "The Island", brano dedicato dal collettivo Machete alla Sardegna

 

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò