Ligabue: confermato Campovolo 3 il 19 settembre
Ufficio stampa
Musica

Ligabue: confermato Campovolo 3 il 19 settembre

Il rocker emiliano festeggerà i 25 anni di carriera suonando per intero i primi due album

Da tempo circolava la notizia, ma finalmente è arrivato ora l’annuncio ufficiale: il 19 settembre Ligabue si esibirà nel suo terzo Campovolo, la gigantesca spianata nei pressi dell’aeroporto di Reggio Emilia.

Un concerto speciale, perché, come ha sottolineato il rocker di Correggio, “sono tre le ricorrenze da celebrare: i 25 anni di carriera, i 20 dall'uscita di Buon Compleanno Elvis e il decimo anniversario dal primo Campovolo”.

Più che un concerto(programmato alle ore 20.30, con l’apertura al pubblico dalle ore 8), una vera e propria festa, dove la pista dell’aeroporto sarà trasformata in una mostra a cielo aperto, con installazioni luminose delle copertine di tutti i suoi album, per raccontare i 25 anni di carriera.

L’evento sarà diviso in tre pari: il primo album Ligabue verrà suonato per intero con i Clandestino. Stessa cosa per Buon compleanno Elvis, dove il Liga sarà accompagnato dalla Banda. La parte finale sarà incentrata su una selezione del repertorio recente con l’attuale Gruppo.

Il Campovolo 3 è il seguito delle edizioni del 2005 e del 2011, oltre che l’ideale chiusura di un biennio indimenticabile iniziato con la pubblicazione di Mondovisione nel 2013, proseguito con il primo tour internazionale, il tour italiano nei palazzetti dello sport e infine la pubblicazione dell’album dal vivo Giro del mondo, balzato subito in cima alle classifiche italiane.

Dalle ore 16 di giovedì 7 maggio i biglietti per Campovolo saranno acquistabili in prevendita online su www.ticketone.it, mentre alle ore 16 di giovedì 14 maggio avranno inizio le prevendite nei punti vendita e prevendite abituali.

Il costo unico del biglietto è di 50 euro, incluso i diritti di prevendita.

Tutti i possessori del titolo d’accesso al concerto riceveranno in esclusiva lo Special Box Campovolo 2015, che conterrà:
- un dvd con i videoclip di Balliamo sul Mondo e Certe Notti, i filmati degli stessi brani eseguiti dal vivo durante il Mondovisione Tour e il videoclip di C'è sempre una canzone
- un biglietto memorabilia per entrare subito nel cuore dell'evento. Con i codici personali stampati sul biglietto si potrà accedere a contenuti esclusivi dal backstage e dalle prove, oltre a videodirette e aggiornamenti in tempo reale su campovolo.ligabue.com.
- la ristampa di 2 foto cartoline ufficiali utilizzate ai tempi dell'uscita di Ligabue e Buon compleanno Elvis, oltre a 3 foto cartoline live
- un booklet di 40 pagine con i racconti della nascita di Ligabue e di Buon Compleanno Elvis.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci