Kendrick Lamar incanta con l’orchestra - Video
Getty Iamges
Musica

Kendrick Lamar incanta con l’orchestra - Video

Il rapper ha proposto alcuni brani dell’album-capolavoro "To pimp a butterfly"

L'artista di Compton, a soli 28 anni, è il nuovo re dell'hip hop

Kendrick Lamar, a soli 28 anni, è il nuovo re dell’hip hop. Una corona guadagnata sul campo grazie a un album straordinario come To pimp a butterfly,  a nostro parere uno dei 10 migliori dischi hip hop di sempre, nel quale Kendrik dimostra una maturità e una capacità descrittiva da grande narratore urbano.

Liriche politiche e al tempo stesso personali, scandite con un flow torrenziale, rese ancora più indimenticabili da un gruppo affiatato di musicisti jazz(tra cui il fenomenale pianista Robert Glasper) in luogo dei consueti campionamenti, qui ridotti al minimo.

La supervisione dell’album è di Dr.Dre, un nome che non ha certo bisogno di presentazioni. Ieri Lamar ha dato un saggio della sua bravura al Kennedy Center di Washington, proponendo alcuni brani di To pimp a butterfly insieme alla National Symphony Orchestra, diretta dal maestro Steven Reineke.

Vediamo insieme, cliccando le frecce laterali, i 5 video più belli della serata, in grado di convertire all’hip hop anche i suoi più feroci detrattori.

1) These walls

2) King Kunta

3) I

4) The blacker the berry

5) Mortal man

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci