Keith Richards: “Un nuovo album degli Stones nel 2016”
Getty Images
Musica

Keith Richards: “Un nuovo album degli Stones nel 2016”

Il chitarrista ha dichiarato che vuole tornare in studio con la band alla fine del tour in Sud America

I Rolling Stones non solo non hanno alcuna voglia di smettere di suonare dal vivo, ma potrebbero addirittura pubblicare un nuovo album nel corso del 2016.

Una notizia clamorosa fatta trapelare da Keith Richards durante un’intervista Entertainment Weekly. “Sto cercando di riportare gli Stones dentro  uno studio di registrazione –ha dichiarato Keef- ma non credo che succederà quest’anno. Dopo che finiremo il tour in Sud America, a febbraio e a marzo del 2016, vorrei tornare in studio ad aprile. Ma so come sono fatti quei ragazzi: quando finiscono un tour non hanno voglia di fare niente!”.

Il grande chitarrista ha negato le voci di un possibile scioglimento della band alla fine del tour mondiale: “Le persone dicono che ci separeremo alla fine di ogni tour fin dal 1975. Se ci fosse qualcuno che dovrebbe essere interessato a quando ci scioglieremo, quelli dovrebbero essere gli Stones, e loro non sono particolarmente interessati a farlo”.

In attesa di un nuovo album dei Rolling Stones, i fan di Richards potranno consolarsi il 18 settembre con la pubblicazione del nuovo album Crosseyed Heart, a 19 anni di distanza da Wingless Angels del 1996, composto da quindici brani tra rock, blues, country e reggae.

Dopo il primo singolo Trouble, pubblicato il 17 luglio, Keef ha reso disponibili in streaming gratuito altri due brani, Substantial damage e Amnesia.

Crosseyed Heart e' stato realizzato con il contributo di alcuni elementi della backing band di Richards, gli Xpensive Wino, e avrà Norah Jones come ospite.

Hanno partecipato al disco anche  i suoi vecchi amici Steve Jordan alla batteria, Waddy Wachtel alla chitarra e Bernard Fowler ai cori.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci