Jovanotti: nuove date a Milano e Caserta del tour invernale
Michele Maikid Lugaresi
Musica

Jovanotti: nuove date a Milano e Caserta del tour invernale

“Lorenzo nei palasport” prenderà il via il 19 novembre da Rimini

Il 2015 è stato(ed è) l’anno di Jovanotti. Dopo 26 settimane stabile nelle prime posizioni, l’album Lorenzo 2015 CC, uscito lo scorso 24 febbraio, è stato certificato quadruplo disco di platino, un risultato strabiliante se si considera il crollo verticale nelle vendite dei cd.

Il disco, composto nell’edizione deluxe da 30 brani,  è stato premiato come Miglior album dell’anno dall’Academy del Medimex, il Salone dell'innovazione musicale in programma alla Fiera del Levante di Bari dal 29 al 31 ottobre, vincendo anche i premi per il Miglior videoclip(Sabato) e per il Miglior tour dell'anno.

Il tour estivo Lorenzo negli stadi 2015, che ha richiamato 500.000 spettatori in tutta Italia, è stato  un successo di pubblico e di critica che ha tante concause: il palco futuristico, gli spettacolari filmati e cartoni animati, un gruppo solidissimo e affiatato, una scaletta equilibrata tra presente e passato, canzoni in grado di intercettare un pubblico trasversale per età e per gusti musicali, ma soprattutto la capacità di Lorenzo di coinvolgere, divertire, emozionare e caricare il pubblico, portandolo via con sé, esattamente dove vuole lui.

Il 19 novembre prenderà il via dal 105 Stadium di Rimini il tour Lorenzo nei palasport, con un nuovo spettacolo pensato appositamente per i palazzetti dello sport.

Visti i due sold out del 28 e del 30 novembre del Mediolanum Forum di Assago, oggi sono state annunciate due nuove date a Milano, l’8 e il 9 gennaio 2016, oltre a una nuova data  al  Palamaggiò  di Castel Morrone(Caserta) il 6 gennaio.

I biglietti sono già acquistabili online su www.ticketone.it. A partire dalle ore 11 di lunedì 26 ottobre la prevendita dei biglietti per le date in programma a Milano l'8 e il 9 gennaio sarà avviata anche presso i punti vendita TicketOne.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci