Jovanotti: Eros Ramazzotti a Napoli per ricordare Pino Daniele
Ufficio stampa
Musica

Jovanotti: Eros Ramazzotti a Napoli per ricordare Pino Daniele

Domenica sera allo Stadio San Paolo i due artisti renderanno omaggio al Mascalzone Latino

Il concerto di Jovanotti per il tour Lorenzo negli stadi 2015, come vi abbiamo riportato nella nostra recensione, è una gioiosa vertigine di suoni, luci, immagini e colori.

Un concerto-kolossal di due ore e mezza per 30 brani, ma prima ancora uno spettacolo che coniuga una cura maniacale dei dettaglia a una freschezza e a un coinvolgimento rari da trovare sui palchi italiani.

Sarà ancora più speciale il concerto di Lorenzo di domenica sera allo Stadio San  Paolo di Napoli, al quale parteciperanno come ospiti speciali Eros Ramazzotti e James Senese per un omaggio ancora rigorosamente top secret a Pino Daniele, scomparso all’inizio del 2015.

A confermare i due prestigiosi ospiti è stato lo stesso Lorenzo intorno alle ore 13 sui suoi profili social:
Qualche giorno fa Eros mi ha scritto un sms "mi raccomando di ricordare il nostro grande Pino a Napoli" . Proprio così, asciutto come è nel suo stile. Invece di rispondergli " fratè...
" gli ho scritto "pensa che bello se ci fossi anche tu", ma sapevo che era in vacanza con la famiglia prima di iniziare le prove del suo tour in agosto e pure lontano da Napoli . Al mattino avevo nel telefono un suo sms di risposta: la foto di un testo di Pino. Allora l'ho chiamato subito e sempre nel suo stile (Ramazza è uno che se per dire una cosa da tre parole può usarne due è più contento) mi ha detto "che facciamo?". E domenica sarà con noi, proveremo prima dell'apertura dei cancelli, con la mia band e non solo, con noi ci sarà il grande James Senese, ha accettato il mio invito di portare un pezzo di quella grande Napoli sul nostro palco.
Napoli e il San Paolo nella mia vita sono indissolubilmente legati a Pino Daniele. Nel San Paolo io ci sono entrato due volte, entrambe con Pino e grazie a Pino, e il ricordo di quel 13 giugno 1994 insieme a lui e a "Ramazza" è tra i più importanti della mia vita.
Domenica farò il mio show per Napoli mettendoci tutto quello che ho e anche di più, e quando saliranno sul palco Eros e James dedicheremo il cuore del concerto a Pino, alla sua musica e a quello che significa per noi. Non sappiamo ancora cosa faremo, sarà una sorpresa anche per noi quando alle prove cominceremo a girare sulla musica che ci ha lasciato, e che conosciamo tutti, compresi tutti i musicisti della mia band, a memoria. Tenetevi forte guaglio', sarà una lunga notte di musica...”.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci