"Jesus Christ Superstar" a Roma - Le 5 canzoni indimenticabili
Ufficio stampa Sistina
"Jesus Christ Superstar" a Roma - Le 5 canzoni indimenticabili
Musica

"Jesus Christ Superstar" a Roma - Le 5 canzoni indimenticabili

L'opera rock, con il protagonista originale Ted Neeley, è in scena al Teatro Sistina fino al 23 aprile

Jesus Christ Superstar è stato come album in cui cantava Ian Gillan, voce dei Deep Purple.

Non tutti sanno che, prima di diventare un musical teatrale e cinematografico, Jesus Christ Superstar è stato nel 1970 un doppio album,composto da Andrew Lloyd Webber con testi di Tim Rice, in cui cantava Ian Gillan, leggendario frontman dei Deep Purple. Il film di Norman Jewison del 1973 non avrebbe avuto il suo successo planetario senza due protagonisti straordinari come Carl Anderson e Ted Neeley. Proprio quest’ultimo impersonerà Gesù in Jesus Christ Superstar al Teatro Sistina dal 12 al 23 aprile, prodotto e diretto dallo specialista Massimo Romeo Piparo. L’artista a cui è affidato il fondamentale ruolo di Giuda è il giovane Feysal Bonciani, scelto da Piparo tra gli oltre 500 aspiranti Giuda per le sue eccellenti qualità vocali e interpretative, oltre che per l’impressionante somiglianza con il compianto Carl Anderson. E' centrale anche la figura di Maria Maddalena, intrepretata con grande maturità espressiva e sensibilità da Simona Distefano.

-LEGGI ANCHE Musical, le 20 canzoni più belle e famose

L’opera rock, caratterizzata da un singolare connubio tra le istanze pacifiste e la ricerca di spiritualità degli anni Settanta, racconta l’ultima settimana di Gesù principalmente dal punto di vista di Giuda. Jesus Christ Superstar, dopo lo scetticismo iniziale, riscosse l’apprezzamento sia di laici che di credenti per il suo messaggio universale di speranza, di fede e di amore.

-LEGGI ANCHE Jesus Christ Superstar a Roma: Ted Neeley, oltre 40 anni da Gesù

Vediamo quali sono le 5 canzoni più belle del musical, che hanno conquistato e fatto sognare milioni persone negli ultimi 46 anni.[Cliccare su Avanti]

1) Superstar

2) Gethsemane

3) Everything's alright

4) Heaven on their minds

5) What’s the buzz

Ti potrebbe piacere anche
ARTICOLI PREMIUM

Sanità alla calabrese

True

I più letti