Iron Maiden: annunciate le prime date del tour 2016
Getty Images
Iron Maiden: annunciate le prime date del tour 2016
Musica

Iron Maiden: annunciate le prime date del tour 2016

La band di Bruce Dickinson si esibirà d'estate anche in Europa

I Maiden si esibiranno per la prima volta a in Cina

The Book of Souls, il sedicesimo album degli Iron Maiden giunto a 5 anni di distanza da The Final Frontier, è stato accolto con favore sia dal pubblico che dalla critica, raggiungendo già dalla prima settimana il nr.1 degli album più venduti in Uk e Italia, il nr.2 in Australia. Oggi sono state annunciate le prime date del 2016 Book Of Souls world tour, nel quale la band e il loro staff attraverserà i cinque continenti a bordo del jumbo Boeing 747-400 Ed Force One, guidato dallo stesso cantante Bruce Dickinson. “Non abbiamo ancora deciso la setlist e non lo faremo fino a che non inizieremo le prove -ha sottolineato il frontman- ma abbiamo intenzione di suonare numerosi brani del nuovo album, soprattutto quelli che hanno un forte sapore live. Comunque, visto che è tanto che non ci vediamo, includeremo molti tra i brani preferiti dai fan. Sono covinto che gradiranno molto quello che abbiamo in mente di fare".

Vediamo insieme, clccando le frecce laterali, il fitto calendario dei live, che arriveranno in estate anche in Europa.

1) Usa e America Centrale

Il 2016 Book Of Souls world tour prenderà il via a fine febbraio con tre show in Usa(date da confermare), per poi spostarsi all'inizio di marzo in America Centrale con tappe in Messico, El Salvador e Costa Rica.

2) Sud America e Canada

Ed Force One volerà verso il Sud America per i concerti in Argentina, Cile e Brasile prima di tornare per altri 10 show in Usa e Canada (date da confermare) nelle prime due settimane di aprile.

3) Giappone e Cina

La seconda metà di aprile vedrà il tanto atteso ritorno degli Iron Maiden in Giappone e i primi concerti della loro carriera in Cina(date da confermare).

4) Australia e Nuova Zelanda

Le date già confermate sono quelle in Australia e Nuova Zelanda:

Aprile 29 - Horncastle Arena, Christchurch
Maggio 1 - Vector Arena, Auckland
Maggio 4 - Brisbane Entertainment Centre
Maggio 6 - Sydney Allphones Arena
Maggio 9 - Melbourne Rod Laver Arena
Maggio 12 - Adelaide Entertainment Centre
Maggio 14 - Perth Arena

5) Europa


Gli show in Europa della più grande band metal di sempre si terranno da fine maggio fino agli inizi di Agosto, con ottime probabilità di una o due date in Italia. Vi terremo aggiornati.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti