Il Volo: il video di "Canzone per te"
Ufficio stampa
Musica

Il Volo: il video di "Canzone per te"

Il trio difenderà i colori italiani al prossimo Eurovision Song Contest

Buone notizie per i tanti fan de Il Volo, freschi trionfatori dell’ultimo Festival di Sanremo con Grande amore.

Da oggi è online il video ufficiale di Canzone per te, secondo singolo estratto dall’ep Sanremo Grande Amore. Un’intensa cover di una canzone di Sergio Endrigo presentata sul palco dell’Ariston in coppia con l’artista brasiliano Roberto Carlos e interpretata in passato da Mina, Ornella Vanoni, Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Enrico Ruggeri, Simone Cristicchi ed Elisa.

Il testo, scritto a quattro mani da Endrigo con il compianto Sergio Bardotti, racconta di un amore ormai agli sgoccioli e del dolore che si prova in quei momenti, mitigato dalla speranza di innamorarsi di nuovo.

Il 12 maggio uscirà nei negoziSanremo grande amore new edition, contenente un cd ed un dvd con interviste, immagini inedite, contenuti speciali e tutti i retroscena della vittoria sul palco del teatro Ariston. 

Una settimana dopo il trio operatic pop formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest di Vienna, con tutte le carte in regola per riportare nel Belpaese una vittoria che manca dal 1990, quando si affermò Toto Cutugno. Che sia la volta buona?

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci