I Rolling Stones in concerto a Cuba - Il videomessaggio
Getty Images
Musica

I Rolling Stones in concerto a Cuba - Il videomessaggio

La band di Mick Jagger e di Keith Richards suona gratuitamente stasera nella Ciudad Deportiva de L'Avana, tre giorni dopo la visita di Obama

Tre giorni dopo la storica visita di Barack Obama a Cuba, il 25 marzo 2016 i Rolling Stones suonano gratuitamente nella Ciudad Deportiva di L'Avana, in un evento ribattezzato Concert for Amity. Sarà la loro prima volta, in oltre cinquant'anni di carriera, che si esibiranno nell'isola caraibica.

Il concerto chiuderà trionfalmente il tour in America del Sud, iniziato il 3 febbraio a Santiago del Cile, per poi passare da Buenos Aires in Argentina e Montevideo in Uruguay. Dopo tre concerti in Brasile, la band ha suonato anche in Perù, Colombia e Messico.

L’associazione Fundashon Bon Intenshon, che supporta progetti charity per l’educazione, lo sport, la cultura, la salute e il turismo in tutto il mondo, ha organizzato l’evento insieme all’Istituto per la Musica Cubana. E’ facile prevedere un’adunata oceanica(si aprla di almeno 400.000 spettatori) che renderà il 25 marzo 2016 non solo un giorno storico per il rock, ma anche la data del più grande spettacolo dalla rivoluzione del 1959.

I quattro Stones  hanno espresso tutta la loro gioia in una nota ufficiale: "Abbiamo suonato in molti luoghi speciali durante la nostra carriera, ma questa esibizione a L' Avana sarà importantissima per noi e speriamo anche per i nostri amici a Cuba". È stato inoltre pubblicato un videomessaggio su Youtube(che potete guardare qui sotto) in cui i Rolling Stones salutano e ringraziano in spagnolo il pubblico, esprimendo tutta la loro gioia di suonare per la prima volta all'Avana.



I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci