I Disclosure a Roma per il Just Music Festival - I 5 brani cult
Vivo Concerti
I Disclosure a Roma per il Just Music Festival - I 5 brani cult
Musica

I Disclosure a Roma per il Just Music Festival - I 5 brani cult

Il duo formato dai fratelli Lawrence farà ballare mercoledì 6 luglio il Centrale del Foro Italico con la sua raffinata soulful house

Nell'EP "Moog for love" anche un brano con la leggenda soul Al Green

C’era una volta la soulful house, declinazione della dance che ha dominato la scena clubbing degli anni Novanta, in cui potenti voci soul afroamericane si univano con i ritmi sincopati della house, dando vita a una miscela raffinata e al tempo stesso irresistibile.

Curioso come i fratelli Howard e Guy Lawrence, in arte Disclosure, siano nati rispettivamente nel 1994 e nel 1991, proprio nel periodo di massimo splendore di un genere che oggi, grazie ai loro album Settle del 2013 e Caracal del 2015, è tornato in auge, strizzando l’occhio al pop di qualità.

Basta leggere i nomi degli ospiti del loro ultimo disco per capire le ambizioni del duo, ben più ampie del ristretto perimetro dei dancefloor: Sam Smith, The Weeknd, Gregory Porter, Lorde e Miguel, solo per citarne alcuni.

I Disclosure hanno da poco pubblicato l’EP Moog for love con tre brani, la title track, Boss e la splendida Feel Like I Do in collaborazione con la leggenda del soul Al Green, che conferma l’ampio respiro della loro musica.

Dopo il successo dell’unica data italiana al Mediolanum Forum di Milano dello scorso 16 febbraio, i Disclosure faranno ballare mercoledì 6 luglio la capiente struttura del Centrale del Foro Italico, introdotti dal dj-set di Kerri Chandler, in uno degli appuntamenti più attesi del Just Music Festival di Roma.

In programma anche Róisín Murphy + Infinity Ink il 12 luglio, Travis + Farao il 14 luglio e Thievery Corporation + Federico Aubele il 20 luglio alle Terrazze del Palazzo dei Congressi, mentre Jean-Michel Jarre (9 luglio) e Massive Attack (26 luglio) mostreranno il lato più introspettivo dell’elettronica nella suggestiva Cavea dell’Auditorium - Parco della Musica.

Vediamo insieme i 5 brani cult dei Disclosure, maestri nel bilanciare la melodia del pop con la carica della house. [Cliccare su Avanti]

1) Latch (featuring Sam Smith)

2) F for you (featuring Mary J Blidge)

3) Holdig on (featuring Gregory Porter)

4) Magnets (featuring Lorde)

5) Feel like I do (featuring Al Green)

Ti potrebbe piacere anche

I più letti