EPA/CYRIL ZINGARO - ansa
Musica

Hollywood Vampires: il nuovo album con Heroes di David Bowie

In uscita il 21 giugno il disco della band di Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry. Con un omaggio al Duca Bianco

Esce il 21 giugno il secondo album della cult band formata da Joe Perry degli Aerosmith, Alice Cooper e Johnny Depp.

Rise è composto per lo più da brani originali scritti dal gruppo. Ma ci sono anche, tre cover: una versione intensa e intima di Heroes di David Bowie, interpretata da Johnny Depp, People Who Died della Jim Carroll Band e You Can’t Put Your Arms Around A Memory di Johnny Thunder, cantata da Joe Perry.

Annunciati come turbulenti inni rock The Boogieman Surprise” e Who’s Laughing Now (il primo singolo). We Gotta Rise, viene invece presentato come un brano politico dal tono ironico e pungente in linea con laleggendaria Elected di Alice. Dovrebbe suonare gotica e psichedelica, secondo il comunicato stampa, una canzone intitolata Mr. Spider

"Non solo Rise è una bestia totalmente diversa dal primo album dei Vampires, ma è anche lontano da qualsiasi mio progetto precedente. Il mio approccio è diverso da quello con cui ho lavorato agli altri album. Tutti noi, io, Joe, Johnny e Tommy abbiamo scritto dei brani per questo album, la differenza è che stavolta io non ho provato a cambiarne nessuno per renderlo più mio. Il sound di questo lavoro è fighissimo perché ognuno di noi ha influenze diverse. Credo che Rise possa davvero definire il sound degli Hollywood Vampires, perché nel precedente stavamo solo rendendo omaggio ai nostri fratelli venuti a mancare troppo presto” ha dichiarato Alice Cooper parlando del disco. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti