L'hip hop incontra la classica: il concerto evento in Tv
Ufficio Stampa
Musica

L'hip hop incontra la classica: il concerto evento in Tv

Giovedì 31 luglio, su Hip Hop Tv, lo show sold out all'Arena di Verona

Uno degli eventi più importanti della musica dell’estate 2014 approda in televisione. Il concerto-evento di Club Dogo, Emis Killa, Fedez e J-Ax svoltosi lo scorso 14 luglio nella splendida cornice dell’Arena di Verona sarà infatti trasmesso giovedì 31 luglio, su Hip Hop Tv (su Sky canale 720 e disponibile anche su Sky On Demand e Sky Go) dalle ore 21.00. La particolarità di questo grande evento non sta semplicemente nel fatto che ha accolto alcuni tra i nomi più importanti del panorama hip hop italiano sullo stesso palco, ma nello strano (e vincente) accoppiamento di questo genere alla musica classica.

Infatti, dopo un Primo Atto nel quale i rappers hanno eseguito un medley dei loro grandi successi in versione originale, si è tentato l’impossibile: grazie al grande lavoro dell’Orchestra Filarmonica Italiana (diretta dal M° Daniele Parziani), alcune delle loro hit sono state ri-arrangiate in versione inedita, più melodica, accompagnate da archi e trombe. Sarà sicuramente un’emozione vedere i beniamini del genere cantare davanti a più di 10.000 persone, con lo speciale accompagnamento dell’Orchestra (l’evento ha registrato un sold-out che dimostra quanto questo genere sia ancora tra i più amati nell’intero panorama musicale del nostro paese). E si prospetta una prima serata con cifre importanti; il sito ufficiale del canale Hip Hop Tv di Sky ha pubblicato un promo che fa pregustare a tutti, fan e non, i risultati di questa scommessa. 

Tra le sorprese che si potranno vedere a partire dalle ore 21.00, il duetto J-Ax/Gué Pequeno in Rap n’ Roll e il duetto Fedez/Francesca Michelin in Cigno Nero. E infine, una versione inedita di “We will rock you” cantata da tutti i rappers, accompagnati da Francesco Sarcina (alla voce e chitarra). 

I più letti

avatar-icon

Giovanni Ferrari