Ufficio stampa
Musica

Gigi D’Alessio: "La Terra dei fuochi? È l’1% della Campania"

Sul numero di Panorama in edicola dal 14 gennaio l'intervista al cantante napoletano che parla anche dei suoi rapporti con Pino Daniele

"Solo l’1 per cento del territorio campano è inquinato. La Terra dei fuochi esiste, ma noi dobbiamo difendere e preservare il restante 99 per cento del territorio e della produzione agroalimentare. Io non arretro di un centimetro": così parla Gigi D’Alessio in un’intervista esclusiva pubblicata su Panorama in edicola da mercoledì 14 gennaio, dopo le polemiche per le dichiarazioni sull’inquinamento in Campania rese durante il suo show del 31 dicembre a Napoli, in piazza Plebiscito.

Nell’intervista con Panorama il cantante napoletano parla anche dei suoi rapporti con Pino Daniele: "Una parte dei suoi fan mi detesta, ma io e lui abbiamo passato serate magnifiche. A Pino piacevano le mie canzoni, me l’ha sempre detto". E sul doppio funerale del bluesman partenopeo, a Roma e a Napoli, aggiunge: "Non volevo che si sapesse, ma mi sono speso per convincere una parte della sua famiglia. Ho detto loro che in ogni napoletano c’è un po’ di Pino Daniele e che l’ultimo viaggio doveva passare per forza dalla sua città".

Ti potrebbe piacere anche

I più letti