George Michael: esce "Symphonica" - la recensione
Internet
Musica

George Michael: esce "Symphonica" - la recensione

Grandi successi e cover in un disco all'insegna della raffinatezza.

Ha già conquistato il primo posto su iTunes Symphonica, il nuovo album di George Michael registrato durante il Symphonica Tour. 

Una selezione dei più grandi successi di una carriera lunga 30 anni, oltre alle cover dei suoi artisti preferiti. il disco è stato prodotto da George Michael e Phil Ramone, lo storico producer che ha lavorato con le più grandi star del mondo (tra le altre Aretha Franklyn, Ray Charles e Bob Dylan). Symphonica è stato l'ultimo contributo di Ramone alla musica contemporanea. Subito dopo la fine dei lavori, il produttore è infatti morto all'età di 79 anni. 

Le cover sono intense e molto ispirate: The First Time Ever I saw your face di Ewan MacColl e My Baby Just Cares For Me di Nina Simone sono omaggi di gran classe. Come Wild Is The wind (resa famosa da David Bowie) che qui prende nuova vita grazie all'interpretazione vocale di Michael.

Ottimi anche il singolo Let Her Down Easy (in origine un successo di Terence Trent D’Arby) e Idol di Elton John. Emoziona la splendida versione di John and Elvis are dead, tratta dall'album Patience.Non da meno Cowboys and angels, una delle chicche di un album che più raffinato di così non potrebbe essere. 

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio