Freddie Mercury: i brani inediti nel nuovo album dei Queen
Getty Images
Musica

Freddie Mercury: i brani inediti nel nuovo album dei Queen

Verso la fine dell'anno uscirà una compilation con alcune canzoni interpretate negli Anni 80 dall'indimenticabile frontman. Lo ha annunciato il chitarrista Brian May

Un nuovo disco dei Queen con la voce di Freddie Mercury? Incredibile... ma vero. Brian May, leggendario chitarrista della band inglese, ha infatti annunciato nel corso di un'intervista radiofonica alla BBC che verso la fine dell'anno uscirà un cd che contiene alcuni brani inediti (incisi negli Anni 80, periodo d'oro del gruppo) interpretati dall'indimenticabile frontman, scomparso a soli 45 anni nel 1991.

"L'album si chiamerà probabilmente Queen Forever», ha spiegato May. "È una compilation, ma conterrà anche queste canzoni di Freddie che abbiamo ritrovato di recente e che nessuno al mondo ha mai sentito tranne noi. È molto emozionante riascoltare la sua voce: con l'aiuto della tecnologia, abbiamo potuto mettere insieme i vari frammenti e restituire il suono originale. Credo che ai fan piaceranno moltissimo". In attesa di un evento destinato a mandare in fibrillazione milioni di appassionati in tutto il mondo, i Queen  si preparano a partire per un tour americano di una ventina di date, che parte il 19 giugno da Chicago e si concluderà il 20 luglio a Columbia. Alla voce, naturalmente, c'è il nuovo cantante Adam Lambert.

 

I più letti

avatar-icon

Alberto Rivaroli