Francesco Mandelli e Adam Green a Panorama Unplugged
Musica

Francesco Mandelli e Adam Green a Panorama Unplugged

La strana coppia in tour acustico dal 31 ottobre

Panorama.it ha ospitato Francesco Mandelli e Adam Green, che oggi partono con un tour di otto date in Italia e quattro in Austria. È il frutto di un’amicizia nata per caso, da cui è già nato un film scritto, diretto, interpretato e prodotto da Adam (The Wrong Ferrari).

Non è un progetto acustico elitario, di quelli riservati ai palati fini: è uno spettacolo sincero, come tutte le cose che nascono dalla creatività di un pittore , filmaker e cantautore antifolk come Adam Green (di cui avrete sentito canzoni come Dance with me  o Anything else but youinserita nella colonna sonora del film Juno). 

Francesco "Non Giovane" Mandelli è il suo compagno perfetto. Chi lo conosce l’ha visto spesso con una chitarra in mano: nei primi sketch su Mtv, sul palco con i suoi Orange, poi con gli Hot Gossip o nei panni di Ruggero de Ceglie nei Soliti Idioti.

Il video per Panorama Unplugged è stato girato proprio come ve lo immaginate: un take e via. Perché “ci piace così, vogliamo che sia autentico, che si sentano anche gli errori”. 

Le date del Tour di Francesco Mandelli e Adam Green

31/10 Bologna - Covo Club

01/11 Parma  - Pulp

02/11 Ancona - Decibel

05/11 Roma  - Circolo degli Artisti

06/11  Torino - Spazio 211

07/11  Milano - Biko

08/11 Firenze - Tender Club

09/11 Poggio Berni (RN) - Circolo dei Malfattori

       

I più letti

avatar-icon

Panorama