Foo Fighters in concerto a Bologna e a Torino
Ufficio stampa
Musica

Foo Fighters in concerto a Bologna e a Torino

La band di Dave Grohl presenterà dal vivo i brani di "Sonic Highways"

Finalmente è arrivata la notizia che tanti amanti del rock aspettavano: i Foo Fighters si esibiranno in Italia a novembre.

Le date da segnare per i fan della band capitanata da Dave Grohl sono venerdì 13 novembre all’Unipol Arena di Bologna e sabato 14 novembre al Pala Alpitour di Torino. I biglietti saranno in vendita su Ticketone a partire dal 23 Aprile 2015 alle ore 10.00: facile prevedere due sold out in pochi minuti, vista l’attesa per i due eventi.

Chissà che non abbia influito l’idea di organizzare a luglio un flashmob a Cesena, coordinato da Fabio Zaffagnini, con 1000 musicisti a suonare il brano più famoso dei Foo Fighters, Learn to Fly, per chiedere a gran voce l’esibizione del gruppo in Italia.

I concerti di novembre saranno due ghiotte occasioni per ascoltare dal vivo l’eccellente Sonic Highways, un disco vecchia maniera che si snoda attraverso otto canzoni, ognuna delle quali è una tappa  di un viaggio nella musica americana.

Austin, Chicago, Los Angeles, Nashville, New Orleans, New York, Seattle e Washington non sono state solo fonte di ispirazione per il gruppo guidato da Dave Grohl, ma hanno rappresentato i luoghi dove ogni canzone è stata incisa, attingendo alla scena musicale locale e avvalendosi della partecipazione di artisti del luogo.

Prodotto da Butch Vig e dagli stessi Foo Fighters, l’album vanta un cast all star di ospiti, da Gary Clark Jr a Joe Walsh, passando per Joan Jett, Rick Nielsen e Zac Brown.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci