Fabri Fibra risponde al dissing di Vacca con "Niente di personale"
Musica

Fabri Fibra risponde al dissing di Vacca con "Niente di personale"

Guerra a colpi di rime tra il rapper di Senigallia e l'ex amico che lo seguiva nei tour di "Bugiardo". Già attesa una nuova risposta - Tutti gli articoli di #hiphopanorama

Alla fine Fabri Fibra ha risposto. Il nuovo capitolo del dissing tra il rapper di Senigallia e il collega Vacca ha il titolo di "Niente di personale", una traccia di 11 minuti caricata su youtube in risposta a "Il Diavolo non esiste", il brano che Vacca aveva messo on line sparando a zero sull'ex amico che a lungo aveva accompagnato come spalla nei live del disco "Bugiardo". Giudizi personali, critiche al passato e alla vita privata, aneddoti su presunti debiti non pagati e accordi non rispettati, torti e insulti. Nella diatriba tra i due artisti hip hop c'è rabbia e rancore, provocazioni e ironia che non sembra studiata a tavolino solo per fini promozionali. E mentre Fabri Fibra accusa Vacca di utilizzare il suo nome solo per farsi pubblicità l'artista della Voodoo Smokers Familia prepara un nuovo attacco. 

 

Il primo capitolo del dissing era stato "Zombie", traccia contenuta in "Dadaismo", il nuovo disco di Deleterio dove Fabri Fibra ha preso di mira Vacca: "insulti me, siamo seri, sputi nel piatto in cui hai mangiato fino a ieri", "nessuno ti conosce, innominato, o la roba spacca o l'artista spacca, va via e sparisce tipo in Cecoslovacca". L'ultima rima è un netto riferimento alla scelta di vita di Vacca che da ormai diverso tempo si è trasferito in Giamaica dove ha messo su famiglia e dato vita al suo ultimo album "Pazienza". 

 

La reazione del rapper cagliaritano non si era fatta attendere e con "Il Diavolo non esiste" il clima si è intesito ulteriormente. Nelle ultime settimane i fan dell'hip hop italiano hanno atteso con trepidazione la nuova risposta di Fabri Fibra, replica che secondo molti non sarebbe mai più arrivata. Gli 11 minuti di "Niente di personale" hanno invece concluso un altro round e messo nuovo pepe su un dissing che non terminerà qui. Nei giorni scorsi infatti Vacca aveva anticipato l'uscita del pezzo rivale con un post su Instagram: "Aspettiamo questa barzelletta di 8 minuti, poi tocca a me però". 

 

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò