Sony
Musica

Elvis Presley avrebbe compiuto oggi 80 anni

Decine di celebrazioni in tutto il mondo: la più importante a Graceland con l'ex moglie Priscilla

Se il re del rock non fosse morto il 15 agosto di 38 anni fa a Memphis, oggi avrebbe compiuto 80 anni.

Il londinese Daily Espress lo ha celebrato con una immagine generata al computer che ritrae il re del rock and roll come un vecchietto dai capelli tinti ma con gli inconfondibili basettoni. Previste da questa mattina celebrazioni in ogni angolo del globo. L'epicentro della festa sarà Memphis dove "The King" morì a soli 42 anni: madrina della "quattro giorni" nella magione di Graceland è l'ex moglie Priscilla.

In occasione dei festeggiamenti per il Re, Spotify ha creato The Elvis Influence, una web app che permette di collegare qualunque arista a Elvis, e l’audiografica Elvisulization, che mostra quanto la sua figura influenzi gli artisti più famosi dei nostri tempi.

Suspicious Minds è il brano di Elvis più ascoltato in Italia e nel mondo

Per l’occasione la Legacy Recordings ha lanciato diverse iniziative tra cui la campagna Spotify #Elvis80: The Fan FavoritesThe Complete '60s Albums Collection Vol. 1 rimasterizzato per iTunes, disponibile dal 6 gennaio e il nuovo sito ElvisTheMusic.com, online dall’8 gennaio. La cerimonia a Graceland con Priscilla Presley in streaming oggi alle 16.15.

Ti potrebbe piacere anche