Edoardo Bennato live a Rimini il Primo Maggio
Ufficio stampa
Musica

Edoardo Bennato live a Rimini il Primo Maggio

Il concerto del cantautore napoletano sarà trasmesso in diretta streaming

Oltre ai due grandi raduni rock di Roma e Taranto, il Primo Maggio offrirà numerosi altri eventi musicali per celebrare la Festa dei lavoratori. Uno dei concerti più interessanti sarà quello di Edoardo Bennato, tra i maggiori esponenti del rock-blues italiano, in occasione della kermesse Piacere Spiaggia Rimini.

Chi non sarà presente in Romagna potrà assistere lo stesso in diretta all’esibizione grazie al live streaming curato da Cheyenne Radio Sound, con riprese del backstage e interviste in esclusiva  a partire dalle 20.30. Per accedere alla diretta sarà sufficiente collegarsi al sito www.cheyenneradiosound.it ed entrare nella sezione dedicata alle Trasmissioni o visitare direttamente le pagine ufficiali Facebook di Edoardo Bennato e di Cheyenne Radio Sound, dove troverete un link dedicato.

Bennato è stato uno dei primi artisti italiani, fin dal suo esordio discografico nel 1973 con Non farti cadere le braccia, a coniugare il rock'n'roll e il blues americani con le sonorità mediterranee e con le tammurriate.

A lui dobbiamo alcuni tra gli album più importanti della musica italiana come Burrattino senza fili, Sono solo canzonette e Abbi dubbi, che ancora oggi sono un faro per  i nuovi cantautori.

Il Primo Maggio a Rimini potrebbe essere l’occasione buona per ascoltare in anteprima alcune sue nuove canzoni, che dovrebbero far parte di un album di inediti che da tempo è in cantiere. Non sono solo canzonette.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci