Edoardo Bennato, il video del nuovo singolo: "Io vorrei che per te"
Musica

Edoardo Bennato, il video del nuovo singolo: "Io vorrei che per te"

Il ritorno, dopo 5 anni, del più grande cantautore rock della musica italiana

A 5 anni di distanza dal suo ultimo album di inediti Le Vie Del Rock Sono Infinite (2010), EdoardoBennato sta per tornare sulla scena musicale con il suo nuovo progetto discografico dal titolo “Pronti A Salpare” in uscita Venerdì 23 Ottobre.

Il nuovo album, prodotto da Brando (Orazio Grillo), è anticipato dal primo singolo Io Vorrei Che Per TePronti A Salpare, titolo peraltro già annunciato dal cantautore napoletano in un suo clip pubblicato su YouTube nel Marzo 2012, è un album ricchissimo di contenuti. 14 brani in cui Bennato fotografa con la sua caratteristica ironia diversi aspetti della nostra società tra cui politica, famiglia, figli, futuro, amore, menzogna senza mai dimenticare le proprie radici.

Spiega Bennato: “Viviamo un'era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici. Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare! Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio cosi, pronti a salpare!”.  

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio