Duran Duran: I 10 brani indimenticabili
Warner Music Italia
Musica

Duran Duran: I 10 brani indimenticabili

L’iconica band guidata da Simon Le Bon, che ha pubblicato nel 2015 il convincente album "Paper Gods", si esibirà il 31 agosto all' Home Festival di Treviso

Il gruppo inglese ha venduto oltre 100 milioni di dischi in 38 anni di carriera

I Duran Duran, dopo i cinque trionfali concerti a Taormina,Roma,Verona, Firenze e Milano della scorsa estate, tornano il 31 agosto in Italia per una data unica all'Home Festival di Treviso (zona Ex Dogana), che già può vantare una line up con Liam Gallagher, Justice, Moderat, The Wailers, J-Ax & Fedez e Thegiornalisti, solo per citarne alcuni.

-LEGGI ANCHE Duran Duran a "Rock in Roma" - Recensione, scaletta e video

I Duran Duran, il cui nome è ispirato al cattivo del film cult Barbarella, hanno creato canzoni che, oltre a essere tra le più famose del decennio caratterizzato dagli yuppies e dai paninari, sono stati veri e propri inni generazionali per i trentenni e i quarantenni di oggi.

Simon Le Bon, John Taylor, Nick Rhodes e Roger Taylor, nonostante i 38 anni di carriera e gli oltre 100 milioni di dischi venduti, hanno dimostrato di avere ancora molto da dire e da dare al pop con il convincente Paper Gods del 2015, che ha rivelato un gruppo in piena forma e sempre al passo con i tempi, grazie alla produzione di un tris d’assi composto da Nile Rodgers, Mark Ronson e Mr. Hudson e agli ospiti Janelle Monáe, John Frusciante, Kiesza e Lindsay Lohan, pur non rinnegando il loro inconfondibile sound. 

-LEGGI ANCHE John Taylor: "Vi racconto chi sono i Duran Duran"

Vediamo insieme le 10 canzoni indimenticabili del gruppo inglese, con un sound ancora attuale che continua a fare scuola. [Cliccare sopra su Avanti]

1) Save a prayer (Rio, 1982)

2) Wild boys (Arena, 1984)

3) The reflex (Seven and the ragged tiger, 1983)

4) Ordinary world (Duran Duran, The wedding album, 1993)

5) Rio (Rio, 1982)

6) A view to a kill (A view to a kill, 1985)

7) Hungry like a wolf (Rio, 1982)

8) Girls on Film (Duran Duran, 1981)

9) Notorious (Notorious, 1986)

10) Pressure off (Paper Gods, 2015)

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci