Drake arriva nei cinema italiani con un documentario sulla sua vita
MIDA/ANSA
Musica

Drake arriva nei cinema italiani con un documentario sulla sua vita

Oggi in tutti i multiplex di The Space cinema l'opera che racconta i suoi inizi come attore fino alla fama mondiale con la musica

Dopo i 5 milioni di album venduti con la sua musica Drake arriva nei cinema italiani con un documentario sulla sua vita. Aubrey Graham, questo il vero nome dell'artista, ripercorre la sua carriera artistica iniziata come attore nel ruolo di un ragazzo sulla sedia a rotelle in 138 episodi di “Degrassi: the next generation”, una delle serie tv che hanno riscosso maggiore successo in Canada dall’inizio del terzo millennio. 

Dal cinema alla musica con la scelta di abbandonare la recitazione nel 2009 per dedicarsi completamente alla musica sulle orme del padre afro-canadese. Nel giro di pochi mesi ottiene straordinari successi che lo portano a duettare con artisti del calibro di Steve Wonder, Rhianna, Mary J Blige, Kanye West e Jay-Z Non mancano i riconoscimenti internazionali: un Grammy Award, tre premi Juno, sei Bet Awards. Nel 2010 l’avventura nei videogiochi: è il protagonista di “Gears of war 3” nella parte di Jace Strattor.

Con il successo i guadagni si moltiplicano il suo Club Paradise è stato uno dei tour di maggior successo nell’hip hop con un incasso di 42 milioni di dollari. Artista preferito di Mario Balotelli, Drake è attualmente in Australia per lungo tour e gli unici appuntamenti europei sono nel Regno Unito. I fans italiani possono però ammirarlo al cinema: ha meritato due serate Extra in tutti i multiplex di The Space Cinema in esclusiva il 9 aprile.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò