Dieci canzoni per il weekend: da Mika ai Tiromancino
Musica

Dieci canzoni per il weekend: da Mika ai Tiromancino

Il meglio delle nuove uscite per un fine settimana rock

Quattro singoli per quattro album in uscita: stiamo parlando l'ex Blur e Gorillaz Damon Albarn ("Everyday Robots", 28 aprile), Dente ("Almanacco del giorno prima", nei negozi il 28 gennaio), Tiromancino (album in arrivo a marzo), Foster the people ("Supermodel", avrà molte schitarrate , uscirà il 18 marzo).

Tra i brani selezionati da Panorama.it, poi, non poteva mancare la nuova versione di "The ghost of Tom Joad" di Bruce Springsteen (presa dall'album più venduto in Italia , quello che ha resuscitato il chitarrista dei Rage Against The Machine, Tom Morello). C'è una versione live di "Raw power" di Iggi Pop & The Stooges, perché, secondo una lista autografa spuntata dal nulla, sarebbe la canzone preferita di Kurt Cobain.

In fondo c'è una chicca: un assaggio dall'ultimo disco degli Hidden Speaker, band indie-rock di Austin. Canzone diffusa come si conviene (sfiora i 10 minuti) e con un titolo da Parental Advisory : "You stole my thunder, I'll steal your drugs". Per i più raffinati: come vedete, non abbiamo inserito i Mogwai.

 

I più letti

avatar-icon

Marco Pedersini

Giornalista. Si occupa di esteri. Talvolta di musica. 

Journalist. Based in Milan. Reporting on foreign affairs (and music, too). 

Read More