Dieci canzoni per il weekend: da Jovanotti ai Daft Punk
Musica

Dieci canzoni per il weekend: da Jovanotti ai Daft Punk

Il meglio delle nuove uscite per un fine settimana rock

Cate Le Bon, cantautrice gallese prestata alla California, apre la playlist di questo fine settimana. Ha dimostrato un gran gusto, pubblicando nei giorni scorsi un album che mette d'accordo le atmosfere alla Jefferson Airplane e le più attuali mode del pop indipendente. Chiude la selezione di Panorama.it un assaggio della colonna sonora del prossimo film dei fratelli Coen, "Inside Llewyn Davis ", una produzione di alto livello.

 In mezzo ci sono degli album di cui si torna a parlare per dei singoli appena rimessi in circolazione: è il caso di "Instant Crush" dei Daft Punk (insieme al cantante degli Strokes) e di "Bullet" dei Franz Ferdinand. Non potevamo non ricordare i due casi della settimana: l'uscita di "Lorenzo negli stadi" e la pubblicazione di due video interattivi (da parte di Queens Of The Stone Age e del sapiente Pharrell Williams, che ha pubblicato un video imperdibile lungo 24 ore). Il brano della cantante americana Santigold potrete sentito al cinema, nella colonna sonora del secondo capitolo di "Hunger Games".

C'è un brano che sembra tutt'altro che nuovo: "Like a rolling stone", che vi proponiamo nella versione dei Rolling Stones. Può sembrare strano, ma un vero e proprio video musicale della canzone di Bob Dylan (filmato interattivo, come vuole la moda) è stato pubblicato soltanto un giorno fa.

 

I più letti

avatar-icon

Marco Pedersini

Giornalista. Si occupa di esteri. Talvolta di musica. 

Journalist. Based in Milan. Reporting on foreign affairs (and music, too). 

Read More