Dieci canzoni per il weekend: da David Bowie ai Ministri
Mark Metcalfe/Getty Images
Musica

Dieci canzoni per il weekend: da David Bowie ai Ministri

Il meglio delle nuove uscite per un fine settimana rock

Questo fine settimana non può che iniziare con Atomica uno degli inediti che David Bowie ha inserito nella versione extra di The next day, appena uscita. Da ascoltare anche Love Game, dall'album con cui Eminem segna la sua ennesima risurrezione. Il ritmo del disco è più lento del solito, ma non in questa canzone: il rapper di Detroit, trascinato da Kendrick Lamar, si spinge a un duello serratissimo, a colpi di rime a macchinetta.

I Bombay Bicycle Club, gruppo indie inglese, annunciano un nuovo disco con un singolo. Buone notizie anche dalla scena italiana: c'è il nuovo singolo dei Ministri (Una palude, il pezzo che chiudeva l'ultimo album) e l'ottimo lavoro dei milanesi Calibro 35. Torniamo a parlare dei Beady Eye di Liam Gallagher (ex Oasis), perché stanno per pubblicare un doppio singolo che "sembra fatto dai Beatles strafatti di ecstasy". 

È sopra le righe anche il testo di Come to daddy, canzone nata da una collaborazione che, qualche anno fa, avremmo preso per uno scherzo: la "skater girl" Avril Lavigne insieme a Marilyn Manson. Quello che nel 1996 si definiva un Antichrist superstar e cantava contro la beautiful people. Buon fine settimana.

I più letti

avatar-icon

Marco Pedersini

Giornalista. Si occupa di esteri. Talvolta di musica. 

Journalist. Based in Milan. Reporting on foreign affairs (and music, too). 

Read More