Dentro e Fuori, Tormento torna con il suo tredicesimo album
Massimo Masini
Musica

Dentro e Fuori, Tormento torna con il suo tredicesimo album

Uno dei riferimenti dell'hip hop italiano ancora in pista. Presentato anche il nuovo video estratto dal disco, "Segreti"

L'hip hop italiano saluta il nuovo progetto di Tormento, uno dei cardini della musica rap e della cultura hip hop italiana. L'ex Sottotono, in collaborazione con Shablo, ha dato vita a "Dentro e fuori", tredicesimo album di una carriera infinita che fa meno breccia tra i giovanissimi ma lega in maniera indissolubile tutta una generazione che ha vissuto l'hip hop tra la metà degli anni novanta e i primi anni del 2000. Disponibile da oggi in tutti i negozi "Dentro e fuori" è composto da 15 tracce prodotte da Shablo, Zef, 2nd Roof Music, Ackeejuice Rockers, Davide Ice, SONNY CRSN & 24SVN, Sir Merigo e Keedoman. Tra i rapper presenti invece c'è il top della scena italiana, da Emis Killa a Guè Pequeno passando per Coez. Il video del nuovo singolo estratto, "Segreti", è stato diretto ed editato da Dario Garegnani, l'executive producer è Maurizio Vassallo, il produttore è Margherita Bardari e il set designer Mariangela Morlacchi. 

La tracklist: 

1. Tutto cambia
2. Dentro e fuori
3. In equilibrio
4. Stai al gioco feat. Emis Killa & Coez
5.  Segreti
6. Anime inquiete feat. Guè Pequeno
7. Alba
8. Non smettere
9. Cielo e terra
10. Corto circuito
11. Hai portato via feat. P-Funking Horns
12. Carte coperte feat. Parix
13. Terre aride
14. Il mondo dai tuoi occhi
15. La strada per la felicità

Tormento sarà impegnato in questi giorni negli instore tour per incontrare i fan durante il firmacopie del nuovo album. Ecco le date.

3 giugno Verona, Trony (ex Fnac) h 18
4 giugno Torino, Mondadori Megastore h 18
5 giugno Milano, Mondadori Megastore h 18
6 giugno Roma, MediaWorld Lunghezza h 17.30


I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò