David Bowie: l’8 gennaio esce il nuovo album "Blackstar"
Getty Images
Musica

David Bowie: l’8 gennaio esce il nuovo album "Blackstar"

Il disco, anticipato il 19 novembre dalla title track, uscirà il giorno del 69esimo compleanno del Duca Bianco

Dopo la notizia-non notizia data alcuni giorni fa da David Giddings, promoter dell’ Isle Of Wight Festival, sul fatto che David Bowie non andrà più in tour in seguito ai ben noti problemi di salute, arriva oggi un’ottima notizia per i numerosi fan del Duca Bianco: il suo nuovo album, Blackstar, uscirà l’8 gennaio 2016.

A tre anni di distanza da The Next Day, l'ultimo lavoro di Bowie, inciso ai Magic Shop studio di New York con alcuni jazzisti della Grande Mela, sarà più sorprendente e avventuroso del predecessore.

Blackstar, che uscirà proprio il giorno del 69esimo compleanno dell’ex Ziggy Stradust, sarà anticipato il 19 novembre dall’omonima title track, un curioso mix tra jazz, soul,elettronica e canti gregoriani, che altro non è che la versione estesa della theme song composta per il telefilm The Last Panthers (che trovate qui sotto).

Il suo venticinquesimo album, che avrà una copertina sgargiante con il ritratto dell’artista, sarà composto da 7 brani per un totale di 45 minuti di musica.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci