Chiara, video-intervista e live di "Over the Rainbow"
Ansa/Us Festival
Musica

Chiara, video-intervista e live di "Over the Rainbow"

Incontro con la cantante padovana, in collaborazione con Radio Bocconi e Four Magazine

Archiviata pochi giorni fa la settima edizione di X-Factor, il 7 dicembre del 2012 a vincere il talent show canoro era stata la voce potente e viscerale di Chiara Galiazzo, per tutti semplicemente Chiara. 

Padovana dall'evidente accento veneto, addosso a lei così simpatico e dolce, nell'ultimo anno ha vissuto un'escalation di affermazioni. Ha collaborato con nomi come Eros Ramazzotti, Federico Zampaglione e Francesco Bianconi, ha pubblicato un EP, un album in studio e diversi singoli, ha partecipato come big al Festival di Sanremo 2013, ha duettato con Mika e la sua canzone Vieni con me e la cover di Over the Rainbow risuonano costantemente in tv in spot. Ma a guardare indietro, questa ventisettenne energica ha dovuto incassare diverse porte chiuse prima di trovare la strada del successo: è stata scartata due volte da Amici di Maria De Filippi e una da X-Factor. La sua caparbietà e il talento indiscusso hanno avuto la meglio. 

Radio Bocconi, in collaborazione con Panorama.it e Four Magazine, ha incontrato Chiara nei suoi studi, dove si è esibita live nella sua accattivante versione di Over the Rainbow. In questo video riviviamo l'intervista trasmessa nel programma "Turn it on" e scopriamo le paure di Chiara prima di X-Factor, il suo sogno di duettare con Mina e il fermo desiderio di vivere di musica:

 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More