Cesare Cremonini: il tour inizia con due sold out a MIlano
Alessio Pizzicannella
Musica

Cesare Cremonini: il tour inizia con due sold out a MIlano

22 mila spettatori per la doppia data milanese. Inizia nel segno del tutto esaurito il tour dell'autore pop più ispirato del momento

Tutto esaurito: il Logico Tour 2014 Cesare Cremonini inizia, com'era previsto, con il botto. Ovvero con due sold out al mediolanum Forum di Milano. Che quello di Cremonini fosse uno degli spettacoli più calda di questa stagione live si era intuito in occasione della data zero all'Arena Modigliani di Livorno qualche giorno fa.

Lo show attraversa tutte le fasi della carriera solista (con qualche incursione nel mondo dei Lunapop) del cantante bolognese, oggi l'autore pop più ispirato della musica italiana. Nello spettacolo trova posto anche un piccolo film, diretto da Edoardo Gabbriellini e interpretato dallo stesso Cesare Cremonini e da Tea Falco.

"Non e' un caso" racconta "che abbia scelto di accompagnare il brano Io e Anna con un cortometraggio di quattro minuti in bianco e nero girato a Bologna. Mi piacerebbe tornare a recitare, mi piace l'idea di crescere, di farmi conoscere e il cinema è un modo per farlo''.



Prosegue: ''Il concerto è a tratti teatrale, a tratti come in uno stadio, a tratti come in un club di Londra ma abbraccia anche generi sinuosi come il tex-mex, per chi l'ha capito il mio repertorio e' estremamente vario e affidato al piacere di scoprire la musica''. Qui sotto, i brani eseguiti durante lo show.

Intro
Logico # 1
Dicono di me
PadreMadre
Fare e disfare
Stupido a chi?
Il Comico
Amami (Quando è il momento)
Non ti amo più
La nuova stella di Broadway
Latin Lover
Vent’anni per sempre
50 Special
Io e Anna
Il primo bacio sulla luna
Figlio di un re
Una come te
Vieni a vedere perché
Vorrei
Mondo
John Wayne
Marmellata #25
Le sei e ventisei
Grey Goose
I Love You
Un giorno migliore

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio