Blur: due show in Italia e un nuovo album all'orizzonte
Musica

Blur: due show in Italia e un nuovo album all'orizzonte

Stasera in concerto a Milano, domani a Roma

Primo appuntamento live italiano con i Blur questa sera all’Ippodromo del Galoppo di Milano per il City Sound Festival. Domani invece la band di Damon Albarn si esibirà di Postepay Rock In Roma.

Il nuovo album dei Blur arriverà presto, dopo l’avventura da solista del leader Damon Albarn. A rilanciare l’indiscrezione è stato il cantante durante un’intervista al Wall Street Journal dove conferma la messa a punto di materiale inedito della band.

Albarn è un artista eclettico che non perde occasione per sperimentare. Dopo l’ultimo disco con i Blur, Think Tank del 2003, ha raccolto molti consensi grazie alla sua nuova creautura musicale, i Gorillaz. Poco dopo ha formato un altro gruppo, The Good, The Bad and The Queen e dato vita all’opera Dr Dee (18 brani ispirati alla vita del matematico e consigliere di Elisabetta I John Dee) realizzando poi una produzione teatrale, Monkey: Journey to the West, in cartellone a New York fino al 28 luglio.
Damon è inoltre colonna portante del gruppo Fresh Touch, che conta anche Flea dei Red Hot Chili Peppers, Nick Zinner degli Yeah Yeah Yeahs e Alex Kapranos dei Franz Ferdinand e di cui secondo Billboard.com  è atteso il lancio del singolo Latest Style a sostegno della campagna benefica di Oxfam, Syria Crisis Appeal.

I più letti

avatar-icon

elisabetta.tomasone