Arena di Verona: quando l'hip hop incontra la classica
Ufficio stampa
Musica

Arena di Verona: quando l'hip hop incontra la classica

Questa sera il concerto evento con Club Dogo, Emis Killa e Fedez

Due mondi apparentemente opposti, quelli del rap e della musica classica. Ma per la prima volta potremo vedere il loro potenziale di coesione e, quindi, di contaminazione. Questo “tentativo musicale” ha un nome ben preciso: Hip hop tv Arena. Il 14 luglio, infatti, nella cornice magica dell’Arena di Verona, Emis Killa, Fedez, J-Ax e i Club Dogo canteranno i loro brani più famosi, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Daniele Parziani. 

L’esperimento ha alcuni caratteri interessanti: si alterneranno brani hip hop nella loro versione originale (già conosciuta dai loro fans) e altri grandi successi che verranno accompagnati dall’orchestra. Si tratta del tentativo di dare a queste canzoni un gusto nuovo, una prospettiva diversa. E sicuramente, vista la versatilità di chi salirà sul palco, si tratterà di un vero e proprio spettacolo. 

Questa "unione ordinata" di rime, freestyle e archi sarà anche in diretta su Hip Hop Tv (canale 720 di Sky) dalle ore 21, sotto la direzione artistica di Max Brigante e la produzione di Massimo Levantini per Live Nation. 

Per chi invece volesse assistere dal vivo a questo unico appuntamento, i biglietti sono ancora disponibili su www.ticketone.it , nei punti vendita del circuito TicketOne e nelle prevendite autorizzate. 

I più letti

avatar-icon

Giovanni Ferrari