Area Sanremo: iscrizioni aperte fino all’8 ottobre
Ufficio stampa
Musica

Area Sanremo: iscrizioni aperte fino all’8 ottobre

Per partecipare è richiesto un brano inedito e un’età compresa tra i 16 ei 36 anni

Cantare sul palco del Teatro Ariston di Sanremo davanti a milioni di spettatori. Un sogno per qualsiasi cantante, che potrebbe diventare realtà iscrivendosi ad Area Sanremo.

E’ sufficiente inviare un cd con un brano inedito entro l’8 ottobre scaricando il bando dal sito www.area-sanremo.it.

Se il cd con il brano inedito non è ancora pronto, nessun problema. In questo caso si dovrà inserire nel plico una dichiarazione firmata in cui si comunica ci l’impegno a consegnarlo il giorno dell’accoglienza, mercoledì 14 ottobre.

L’iscrizione è aperta a tutti gli artisti dai 16 ai 36 anni, cui sono rivolti i corsi organizzati da Mauro Pagani, direttore artistico di Area Sanremo, che si terranno al Palafiori di Sanremo dal 15 al 18 ottobre.

Tra i docenti, tutti esperti del settore, spiccano i nomi di Ivano Fossati, Nina Zilli ed Emis Killa.

A partire dal 19 ottobre tutti i ragazzi di Area Sanremo si esibiranno davanti alla commissione selezionatrice formata dal Presidente Massimo Cotto, nominato Presidente (giornalista, voce storica della radiofonia, oggi deejay di Virgin Radio) e dagli altri membri, Franco Zanetti (direttore del più autorevole sito di musica in Italia, Rockol) e Stefano Senardi (Presidente della Fondazione Orchestra sinfonica di Sanremo, discografico, manager, consulente musicale per la televisione) a cui si aggiungeranno per la fase finale di selezioni Mauro Pagani (Direttore Artistico di Area Sanremo, produttore, musicista) e Maurizio Caridi (Vice Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, responsabile organizzativo del progetto Area Sanremo, con esperienza specifica in precedenti edizioni).

Il componente supplente della commissione, come da regolamento, è Maurilio Giordana, responsabile musicale di Radio Onda Ligure, speaker radiofonico e presentatore.

I 40 finalisti presenteranno nuovamente la loro performance davanti alla commissione il 5 e 6 novembre: tra loro verranno scelti 8 artisti tra i quali la commissione RAI decreterà i 2 partecipanti al Festival.

Per info e iscrizioni: www.area-sanremo.it - tel. 0184 505764

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci