EPA/DAVID MAXWELL
Musica

Addio a Ric Ocasek, leader dei The Cars: le tre canzoni indimenticabili

Cantante, compositore e produttore ha caratterizzato il sound degli anni Ottanta. Aveva 75 anni

Aveva 75 anni, era originario di Baltimora nel Maryland e tutto il mondo lo conosceva come il vocalist oltre che il principale compositore dei The Cars. Ric Ocasek è stato trovato morto nel suo appartamento di Manhattan una manciata d'ore fa. 

Un geniale songwritier, ma anche un produttore di talento, regista di numerosi album di suuccesso di band come Bad Brains, Bad Religion, Nada Surf e No Doubt.

I The Cars, emersi dalla scena New Wave, hanno realizzato in tutto sette album tra il 1978 e il 2011 creando un loro sound a base di chitarre e sintetizzatori. Il quintetto si è esibito per l'ultima volta il giorno della introduzione nella Rock and Roll Hall Of Fame nel 2018. 

Vogliamo ricordare Ocasek e la sua band con tre hit indimenticabili, che hanno segnato un'epoca della musica:

1) Just what you needed

Pubblicata nel 1978 all'interno dell'album d'esordio del gruppo, è entata nella top 30 in America.



2) Drive

Dall'album Hearbeat City, questa hit ballad venne nel 1984 raggiungendo il terzo posto nella classifica americana e il quarto in quella inglese.


3) Good Times Roll

Un mid tempo intrigante tra chitarre, elettronica e sprazzi di psichedelia. Pur non avendo ottenuto grandi risultati in classifica, è uno dei classici più amati dai fan del gruppo. 

Ti potrebbe piacere anche