Addio a Rick Parfitt degli Status Quo: le 10 canzoni cult
Neil H Kitson/Getty Images
Addio a Rick Parfitt degli Status Quo: le 10 canzoni cult
Musica

Addio a Rick Parfitt degli Status Quo: le 10 canzoni cult

Il chitarrista è morto a 68 anni a Marbella dopo essere stato ricoverato per un infortunio alla spalla

Nel 2017 erano previsti un disco solista ed una autobiografia

Questo tragico 2016 non smette di seminare vittime tra i grandi del rock. E’ di oggi la notizia della scomparsa di Rick Parfitt, chitarrista degli Status Quo, morto oggi a Marbella a 68 anni in seguito a complicazioni dopo essere stato ricoverato giovedì per un infortunio alla spalla.

Parfitt era stato colpito quattro volte da infarto, nel 1997, nel 2005, nel 2014 e lo scorso 14 giugno, mentre si trovava con gli Status Quo in Turchia per un concerto. Negli ultimi mesi il chitarrista si era separato amichevolmente dalla band, a causa delle sue precarie condizioni di salute incompatibili con una vita sempre on the road, ma aveva in progetto per il 2017 un disco solista ed una autobiografia.

La famiglia Parfitt e il manager della band Simon Porter hanno postato questo messaggio sui socila network: "Siamo veramente devastati nel dover annunciare che il chitarrista degli Status Quo Rick Parfitt è morto oggi all'ora di pranzo. E’ morto in ospedale a Marbella, in Spagna, a seguito di una grave infezione. Era stato ricoverato in ospedale giovedì sera dopo le complicazioni per un infortunio alla spalla a seguito di una caduta. Questa tragica notizia arriva in un momento in cui Rick era impaziente di iniziare una carriera da solista con un album e un'autobiografia in programma per il 2017 dopo aver lasciato il tour della band sotto consiglio medico. Mancherà molto alla sua famiglia, agli amici, agli altri membri del gruppo e alla legione di fans di tutto il mondo maturata in 50 anni di successi con gli Status Quo. Rick lascia la moglie Lyndsay, i gemelli Tommy e Lily e gli altri ragazzi Rick Jr e Harry. Nessun altro commento sarà fatto in questo momento. La famiglia e la band chiedono che venga rispettata la loro privacy in questo momento difficile.”

Ricordiamo il grande chitarrista con i 10 brani indimenticabili degli Status Quo. [Cliccare su Avanti]

1) Whatever you want

2) Rockin all over the world

3) In the army now

4) Down down

5) Caroline

6) Wanderer

7) Pictures of a matchstick man

8) Roll Over Lay Down

9) What you're proposing

10) Red Sky

Ti potrebbe piacere anche

I più letti