Tutto pronto per l'alleanza Monti-Vendola
News

Tutto pronto per l'alleanza Monti-Vendola

Sembravano incompatibili, ma... Su Panorama in edicola da giovedì 14 febbraio i perché di un cambio di rotta - lo speciale Elezioni 2013 -

«Frankenstein 2013»: è con questo titolo provocatorio che Panorama, nel numero in edicola da domani, giovedì 14 febbraio, analizza l’ipotesi di una convivenza governativa fra Mario Monti e Nichi Vendola.

Proprio ieri Monti ha lievemente modificato il suo rifiuto a governare con Vendola: «Ognuno può evolvere e cambiare opinione per quanto riguarda singole persone» ha detto il premier, aggiungendo che non farà mai parte «di un governo che non abbia un forte accento riformatore». Sempre ieri, Vendola aveva dichiarato criticamente che «per Monti è riformista abbattere lo statuto dei diritti dei lavoratori».

Panorama analizza punto per punto i programmi scritti e dichiarati dei due leader politici. Individuandone cle contraddizioni su 6 punti fondamentali dell’azione di governo: diritti civili, lavoro e pensioni, fisco ed economia, politica estera e di difesa, scuola e istruzione, Europa.

I più letti

avatar-icon

Panorama