News

I selfies dei narcos messicani

Si fotografano con armi, auto di lusso e belle donne per fare proseliti e affermare la loro supremazia. Ma anche per contrastare i bloggers

La moda dei selfie non risparmia nessuno, neppure i narcos. I trafficanti di droga messicani, infatti, sono sbarcati sui social network con autoscatti che li immortalano in compagnia di belle donne, circondati da mazzette di denaro, armati fino ai denti o a bordo di costosissime auto sportive. Moltissimo sono gli scatti di Ferrari e orologi di lusso, ma non mancano gli animali esotici come leoni e ghepardi. Un modo per affermare la propria potenza, ma anche per conquistare nuova "manovalanza" nella sanguinosissima guerra che ogni giorno si consuma tra le forze speciali e cartelli come Los Zetas e Sinaloa. Da qualche tempo, poi, sono aumentati i sequestri di esperti informatici per realizzare proprie piattaforme sul web e per contrastare i blogger che compbattono i narcos in Rete.

Instagram

Posano imbracciando mitra, fucili o pistole, spesso indossano vistosi orologi di marca, ma non si fanno mancare neppure gli scatti con ragazze avvenenti: sono i narcos, i trafficanti di droga che terrorizzano il Messico e che da qualche tempo sono "sbarcati" sui social network e in particolare su Instagram, con i propri selfie. La moda del'autoscatto non risparmia più nessuno e così anche loro non hanno esitato a usare questo mezzo, anche per far eproseliti.

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso