News

Nubifragio sulla Capitale: le immagini

Strade interrotte, metropolitane bloccate e alberi caduti. La pioggia che cade incessantemente da ieri pomeriggio ha bloccato la Capitale. La Protezione civile ha diramato l'allerta meteo anche per la giornata di oggi

Un nuovo forte temporale si sta abbattendo su Roma dalle ore 4 di questa mattina. Molte stazioni della metropolitana sono state chiuse  come molte città nelle aree periferiche della Capitale.
La perturbazione di grande intensità, iniziata nella giornata di ieri che ha colpito maggiormente la zona sud della città, in particolare, quella di Cinecittà, Anagnina, Ardeatina e Subaugusta, provocando allagamenti delle strade e delle stazioni delle metro con alcune limitazioni al servizio metro e alla viabilità.

Ansa

Un violento nubifragio si e' abbattuto nelle prime ore del pomeriggio di ieri sulla capitale provocando, in poco tempo, allagamenti in tutte le zone della citta' e la chiusura della linea A della metropolitana, tra le fermate di Cinecitta' e Anagnina. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco e alla polizia municipale per alberi caduti sulle strade. In particolare, si sono segnalati allagamenti sulla Circonvallazione Nomentana, Castel di Leva, via Prenestina, via Togliatti, Piramide. Una voragine si e' formata tra viale Spartaco e via Marco Valerio Corvo, un'altra su via Monte del Marmo. Pesanti rallentamenti dovuti ad allagamenti si  sono registrati sull'Appia, Gregna Sant'Andrea e Ciampino.

I più letti

avatar-icon

Nadia Francalacci