Milano, metropoli dell'orgoglio

Città sfida e traguardo ospita gli appuntamenti di Panorama rivolti a tutte le età. Con un obiettivo: raccontare l’Italia che non si arrende

Milano

Vista panoramica su Milano – Credits: iStock

Giorgio Mulè

-

È possibile essere viaggiatori, curiosi e appassionati osservatori di un tour in casa propria? A Milano, nella Milano che ogni giorno si rinnova pur rimanendo fedele alla sua natura di metropoli laboriosa e comprensiva, è un’esperienza possibile, anzi, irrinunciabile.

Per questo, al suo terzo anno di vita, il viaggio di Panorama dal 16 al 22 ottobre ha scelto di onorare e celebrare la città che per Mondadori rappresenta il cuore della sua attività. Milano è contemporaneamente una sfida e un traguardo: ci sprona a essere all’altezza delle sua molte eccellenze e, se la nostra iniziativa riuscirà nel suo intento, significherà che abbiamo fatto centro.

- QUI TUTTI GLI EVENTI DELLA TAPPA DI MILANO

In questa settimana parleremo ai milanesi di tutte le età, offriremo occasioni di incontro e confronto, cercheremo di arricchire le prospettive e la cultura di ciascuno: lavoro, enogastronomia, spettacolo, cinema e musica attraverso testimoni all’altezza di una grande capitale e della sua vocazione internazionale.

Tutto ciò lo abbiamo fatto grazie ad un gruppo di sponsor che hanno creduto nel valore e nella forza del nostro messaggio, sposato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (qui la lettera che ci ha scritto): credere e raccontare l’Italia che non si arrende, che accetta di misurarsi con il futuro ben coscienti dei grandi e veloci mutamenti del nostro tempo. Sono proprio questi i caratteri di Milano e dei milanesi, di questa straordinaria comunità in cui ciò che è importante non è dove tu sia nato, ma la volontà e l’orgoglio di rispecchiarsi nella idea stessa che è Milano.

© Riproduzione Riservata

Commenti