Matteo Colombo
-
Mai dallo YemenSono a favore della rivolta delle donne nel mondo arabo perché la mia società incolpa una donna di tutte le ingiustizie che le accadono.Quando subisce delle molestie sessuali, è colpa sua.Quando suo marito sposa un'altra, è colpa dei suoi fallimenti.Quando chiede di essere libera, viene trattata come una miscredente.
Credits: http://www.facebook.com/intifadat.almar2a
Sono a favore della rivolta della donna nel mondo arabo perché tutta l'oppressione religiosa, sociale e sessuale a cui sono stato soggetto è stata diretta contro il femminile che è dentro di me.
Credits: http://www.facebook.com/intifadat.almar2a
Areen dalla SiriaSono a favore della rivolta delle donne nel mondo arabo perché lei è sempre stata considerata debole, perché lei è un essere umano, prima di essere una donna, perché lei è padrona di se stessa e non è proprietà di nessuno, perché la sua voce non può essere nascosta e la sua voce è rivoluzione.
Credits: http://www.facebook.com/intifadat.almar2a
Shereen dal Libano.Sono con la rivolta della donna nel mondo arabo perché tante vengono licenziate quando diventano madri.
Credits: http://www.facebook.com/intifadat.almar2a
Sono con la rivolta delle donne nel mondo arabo perché ci sono ancora società che considerano la donna come un oggetto sessuale, creato per il piacere dell'uomo, che ha una mente inferiore e nessun diritto.
Credits: http://www.facebook.com/intifadat.almar2a
Renad: Sono a favore di una rivolta delle donne nel mondo arabo perché condivisiamo lo stesso futuro, partecipando alla rivolta.Mohamad: Sono a favore della rivolta delle donne nel mondo arabo e pareciperò alla vostra lotta perché condividiamo lo stesso futuro.
Credits: http://www.facebook.com/intifadat.almar2a
Io sono a favore della rivolta delle donne nel mondo arabo perché sono esattamente come te.

Sono a favore della rivolta delle donne nel mondo arabo perché la donna è un essere umano e, in quanto tale, sono a favore della rivolta degli essere umani.
Credits: http://www.facebook.com/intifadat.almar2a
Marwa dallo YemenIo sono a favore della rivolta delle donne nel mondo arabo perché ho il diritto di camminare per strada senza essere molestata quando non mi copro la faccia. Io non sono blasfema e il mio viso non è vergognoso
Credits: http://www.facebook.com/intifadat.almar2a
Il progetto curdo di una Siria federale
Uno Stato federale nel nord, nonostante l'intervento dei turchi, che gararantisca democrazia e uguaglianza a tutti i popoli della regione

Ritratto di Diego Fusaro, il filosofo populista
Stimato dalla Lega, apprezzato dal M5s e conteso dalle case editrici. L'ascesa del filosofo "marxista"

Corea del Nord: perché ha deciso di rinunciare al nucleare
Kim Jong-un chiude il sito dei test nucleari e annuncia di volersi unire alla campagna internazionale contro la proliferazione

Bullismo a scuola: le responsabilità delle famiglie
La profonda crisi del sistema scolastico è dovuta anche alla delegittimazione dei genitori sempre meno autorevoli nell'educazione dei figli
"Sono a favore di una rivolta (intifaadhat) delle donne nel mondo arabo perché...". Così iniziano centinaia di frasi che tanti ragazzi e ragazze hanno scritto per chiedere un cambiamento della condizione femminile nel mondo arabo. Le loro foto sono state raccolte nella pagina Facebook The Uprising of women in the Arab world. Molti hanno voluto aggiungere una frase per chiedere alle donne arabe di prendere in mano il loro destino e ai governi di eliminare ogni ostacolo alla loro realizzazione familiare e professionale.