Isis: uccisi 13 bambini. Guardavano una partita di calcio
ANSA/WWW.BLITZQUOTIDIA
News

Isis: uccisi 13 bambini. Guardavano una partita di calcio

Colpevoli di violare la sharia perché guardavano la partita della nazionale, sono stati mitragliati in pubblico a Raqqa

Uccisi in pubblico a colpi di mitragliatrici perchè avevano guardato una partita di calcio in tv: 13 ragazzini iracheni sono stati massacrati dalle milizie dell'Isis per aver tifato la loro nazionale mentre giocava contro la Giordania (1-0) nell'ambito della Coppa d'Asia, tuttora in corso in Australia.

Le uccisioni sono avvenute il 12 gennaio, ma la notizia si è appresa solo ieri sera. I ragazzini sono stati catturati dai jihadisti nel quartiere di al-Yarmuk, a Mosul, controllata ormai dall'Isis - riferiscono i media internazionali - e poi uccisi perchè, secondo i terroristi, nel guardare le partite hanno violato la sharia. "I cadaveri sono rimasti esposti a terra e i genitori non hanno potuto recuperarli per timore di essere uccisi dai jihadisti", scrive sul suo sito web un gruppo di attivisti dal nome "Raqqa is being slaughtered silently" (Raqqa viene macellata in silenzio), che documenta segretamente la violenza scioccante e l'oppressione che l'Isis ha portato alla loro città natale.

Prima di proseguire con l'esecuzione, le milizie dell'Isis hanno annunciato quanto stavano per fare con un megafono, dicendo che i ragazzini avevano commesso un crimine, riferisce ancora il gruppo. L'uccisione degli adolescenti è avvenuta pochi giorni dopo che l'Isis ha pubblicato un video nel quale mostra due uomini uccisi dopo essere stati spinti da una torre a Mosul. Le accuse contro di loro sono state lette da un combattente mascherato con una piccola radio portatile: le due vittime sono stati giudicate colpevoli di impegnarsi in attivita' omosessuali e dovevano essere puniti con la morte, secondo l'interpretazione islamica radicale della sharia 

Isis: il video del killer bambino

Le stragi compiute dai miliziani Isis

ANSA/AL HAYAT
Il bambino arruolato dai miliziani dell'Isis pronto a sparare a due prigionieri

I più letti