incidente-autostrada
News

Incidente sulla A1, coinvolti due pullman di studenti in gita - FOTO

Un grande spavento e qualche ferito lieve, ma nessuna conseguenza grave stamattina, tra Sasso Marconi e il bivio per il raccordo Bologna-Casalecchio

L'incidente di stamattina sulla A1, tra Sasso Marconi (Bologna) e il bivio per il raccordo Bologna-Casalecchio poteva trasformarsi in una tragedia: sono stati conivolti anche due pullman che portavano studenti in gita. Da quanto appreso 4-5 ragazzi (studenti di una scuola media della Versilia (Lucca), la Pistelli di Camaiore) che viaggiavano su uno dei pullman, raggiunti da schegge di vetro, sono rimasti lievemente feriti: tutti sono stati medicati sul posto.  In tutto sono 86 gli studenti e 6 gli insegnanti che erano diretti con due pullman a Trieste per una gita di tre giorni. Erano partiti alle 6 da Camaiore: due ore più tardi circa l'incidente. Da quanto appreso entrambi i veicoli sono stati danneggiati e non sarebbero in grado di proseguire.

Gli studenti, di 13-14 anni, sono stati trasportati con pullman del reparto mobile e si trovano nei locali del tronco operativo autostradale di Casalecchio di Reno, assistiti dalla Polizia Stradale. A loro disposizione c'è un medico che sta valutando la situazione, che si conferma non grave, in attesa della decisione della scuola sulla possibilità di riprendere la gita. Il tamponamento ha coinvolto, oltre ai due pullman, anche una bisarca: la dinamica è ancora da ricostruire.

incidente-autostrada
ANSA/GIORGIO BENVENUTI
Uno dei pullman con a bordo studenti coinvolto nell' incidente che ha coinvolto più mezzi pesanti sull'autostrada A1, tra Sasso Marconi e il bivio per il raccordo Bologna-Casalecchio, 27 aprile 2016.

I più letti