Panorama: Inchiesta sulla fiction Gomorra
ANSA/WEB/SKY
News

Panorama: Inchiesta sulla fiction Gomorra

Nel numero in edicola dal 12 giugno il settimanale Mondadori rivela i dettagli di un'inchiesta per estorsione e favoreggiamento legata alla serie tv

Dopo il successo tv, per la fiction Gomorra – La serie (di cui Roberto Saviano ha curato, tra gli altri, la sceneggiatura), cominciano i guai. Il settimanale Panorama, da domani in edicola, rivela che la procura antimafia di Napoli sta indagando da un anno sulla fiction con le ipotesi di estorsione e favoreggiamento. Nel mirino presunte mazzette che alcuni rappresentanti della casa di produzione, la Cattleya, avrebbero pagato ai famigliari del boss Francesco Gallo per affittare la villa dove sono state girate le scene di casa Savastano.

Oltre al denaro regolarmente pattuito per l’affitto, sembra infatti che il capoclan di Torre Annunziata abbia preteso ulteriori pagamenti in nero. Dopo il suo arresto, l’immobile è stato sequestrato ed è gestito dall’amministratore giudiziario. Una parte dell’inchiesta riguarda inoltre una talpa che avrebbe avvisato gli uomini del boss sulle indagini in corso.

I più letti

avatar-icon

Panorama