News

Hostess, via le gonne

In Corea del Sud scatta il divieto: solo pantaloni. E addio alla femminilità

Le hostess di volo della Corea del Sud hanno vinto la loro battaglia, ottenendo il diritto di scegliere liberamente l'uniforme ritenuta di volta in volta più comoda da indossare.

Choi Jae-Ku/AFP/Getty Images

Le hostess di volo della Corea del Sud hanno vinto la loro battaglia, ottenendo il diritto di scegliere liberamente se indossare l’uniforme con la gonna o quella con i pantaloni. La Compagnia Asiana Airlines si è ufficialmente impegnata a rivedere le regole per le proprie assistenti di volo. Che in nome della femminilità sono sempre state costrette non solo a usare la gonna, ma anche a "coprire ogni imperfezione del viso con un buon trucco" e a "utilizzare al meglio l'eyeliner".

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More