Papa Francesco a Lesbo
Olycom
News

La settimana nel mondo in 15 foto - 16/22 aprile

Da New York a Londra, da Riyad a Homs, dall'Ecuador al Giappone, da Kabul a Gerusalemme...




venerdì 22 aprile 2016
FIRMATO L'ACCORDO SUL CLIMA
Il Segretario di Stato USA,  John Kerry, con la nipote di 2 anni Isabel Dobbs-Higginson in braccio, firma il trattato concluso il 12 dicembre scorso al termine della XXI Conferenza sui Mutamenti Climatici, la cosiddetta Cop21, presso il Palazzo di Vetro, sede dell'Assemblea generale delle Nazioni Uniti a New York City. 


giovedì 21 aprile 2016
ADDIO A PRINCE
Nel Leimert Park di Los Angeles, in California, una donna partecipa al tributo reso dai fan al cantante Prince, trovato morto a 57 anni in circostanze da chiarire.

I 90 ANNI DELLA REGINA ELISABETTA
A Newcastle, nel nord est dell'Inghilterra, il Gateshead Millenium Bridge sul fiume Tyne colorato di rosso, bianco e blu in tributo alla regina Elisabetta II, in occasione dei festeggiamenti per il suo 90° compleanno.

BARACK OBAMA IN ARABIA SAUDITA
Il Presidente USA, Barack Obama in posa con il re dell'Arabia Saudita, Salman bin Abdulaziz Al Saud e altri leader, membri del Consiglio di cooperazione del Golfo, a Riyad, in Arabia Saudita. Obama è alla sua quarta e ultima visita di Stato nel regno saudita. 

mercoledì 20 aprile 2016
LE MACERIE DELLA SIRIA
Due uomini si muovono a bordo di una moto, passando attraverso degli edifici completamente distrutti nel village di Teir Maalah, in mano ai ribelli, alla periferia nord di Homs, in Siria.

IL TERREMOTO IN ECUADOR
Un uomo osserva le macerie lasciate dal terremoto a Portoviejo, in Ecuador, colpito da un sisma di magnitudo 7,8 (scala Richter) con epicentro a 27 chilometri dalla costa, nell’oceano Pacifico. Il bilancio delle vittime conta almeno 413 morti e 2.500 feriti. Il peggior terremoto degli ultimi 70 anni, secondo il presidente Rafael Correa.


martedì 19 aprile 2016
ATTACCO SUICIDA A KABUL
Un uomo porta in braccio una bambina ferita da un attacco suicida contro il Ministero della Difesa a Kabul, in Afghanistan, ad opera di militanti talebani.


lunedì 18 aprile 2016
IL TERREMOTO IN GIAPPONE
A Minami-Aso, nella Prefettura di Kumamoto, un uomo si copre il volto mentre osserva la distruzione causata dal forte terremoto che ha colpito il Giappone.


BOMBA SU UN AUTOBUS A GERUSALEMME
La polizia forense israeliana esamina la carcassa di un autobus di linea, distrutto dall'esplosione di una bomba a Gerusalemme, in Israele. 20 passeggeri israeliani sono rimasti feriti. Hamas ha rivendicato l'attentato con un comunicato, in cui ha annunciato la morte di uno dei feriti, un uomo di Betlemme, ritenuto dalla polizia il possibile attentatore.

LE PRIMARIE NELLO STATO DI NEW YORK
La candidata democratica Hillary Clinton celebra la vittoria nelle primarie di partito nello Stato di New York.


domenica 17 aprile 2016
STRAGE DI MIGRANTI NEL MEDITERRANEO
Un momento del tragico salvataggio operato dalla nave privata SOS Mediterranèe al largo di Lampedusa. Sarebbero circa 200 i migranti annegati nel naufragio, secondo il ministero dell'Informazione somalo.

CONTRO LA GUERRA IN YEMEN
Un uomo anziano fa sventolare la bandiera nazionale dello Yemen durante una protesta contro il conflitto in atto nel Paese, alla vigilia dei colloqui di pace sponsorizzati dall'ONU in Kuwait, per le strade di Al Hudaydah, la terza città più grande dello Yemen.

L'IMPEACHMENT DI DILMA ROUSSEFF
I parlamentari brasiliani festeggiano dopo il voto, con la necessaria maggioranza dei 2/3, a favore dell'impeachment contro la presidente Dilma Rousseff, accusata di aver truccato i conti pubblici per ottenere consenso. La parola passa ora al Senato, mentre la presidente è tornata a definire il procedimento aperto contro di lei "un golpe".


sabato 16 aprile 2016
PAPA FRANCESCO A LESBO
Un bambino migrante saluta Papa Francesco, in visita al campo rifugiati di Moria a Lesbo, in Grecia. "Voglio dirvi che non siete soli", ha detto loro il pontefice, "questo è il messaggio che oggi desidero lasciarvi: non perdete la speranza!". 


IL FILO SPINATO A IDOMENI
Un rifugiato tenta di scavalcare la barriera di filo spinato sul confine tra Grecia e Macedonia, nei pressi del campo temporaneo per migranti di Idomeni, dove si trovano ancora oltre 11.000 persone, in attesa di una non prevista riapertura del confine,  di ingresso all'Unione Europea.  



Tributo a Prince a Los Angeles
ROBYN BECK/AFP/Getty Images
21 aprile 2016. Nel Leimert Park di Los Angeles, in California, una donna partecipa al tributo reso dai fan al cantante Prince, morto a 57 anni.

I più letti

avatar-icon

Redazione