foggia-furbetti-cartellino
News

Foggia, assenteisti in Comune, 13 arrestati - FOTO e VIDEO

Le telecamere dei Carabinieri hanno permesso di individuare i "furbetti del cartellino" che timbravano al posto dei colleghi

Venti dipendenti del Comune di Foggia hanno ricevuto oggi un ordine di custodia cautelare dai Carabinieri, che indagavano sul fenomeno dell'assenteismo.

Dei 20 coinvolti, 13 sono sottoposti agli arresti domiciliari e 7 alla sospensione dall'esercizio dei pubblici uffici, per il reato di truffa ai danni dello Stato. I carabinieri hanno filmato dipendenti che, a turno, marcavano i badge di colleghi assenti. Le misure sono state emesse dal gip del Tribunale di Foggia su richiesta della Procura della Repubblica, che ha condiviso una specifica attività d'indagine dei carabinieri nei primi mesi del 2015, per contrastare il fenomeno dell'assenteismo presso gli uffici comunali della città.

In pratica ogni indagato garantiva, a turno, la presenza degli assenti marcando al loro posto i badge marcatempo, fino a una decina contemporaneamente. (ANSA).

Arrestati a Foggia i "furbetti" del cartellino

foggia-furbetti-cartellino
ANSA/UFFICIO STAMPA CARABINIERI
Un frame tratto dal video dei carabinieri che ha permesso di incastrare i dipendenti assenteisti del Comune di Foggia, 9 maggio 2016.

I più letti

avatar-icon

username_20